domenica 12 settembre 2010

Cap.007 - In Attesa di un Buon Vento...

L'ascolto : Harry Connick jr / All The Way

Finalmente Settembre, Tempo in cui i bagnanti liberano le spiagge, ragazzi e ragazzini di tutte le età si ritirano nelle loro aule e il mare, ritorna tranquillo come prediligiamo noi pescatori, che possiamo dedicarci con tranquillità alla pesca, nella speranza di incontrare qualche bel pelagico, che in questa stagione di solito non si fa pregare.

Sembra vero ...

Questo preambolo, suona come il " C'era una volta ... " o il " ... vissero felice e contenti ... " delle fiabe.

Infatti, dopo un periodo di relativa alta pressione e stabilità,  che faceva presagire lo stabilizzarsi delle temperature, chiusosi con l'ultima uscita, se pur poco fruttuosa, è seguita una settimana che ha rimescolato le carte in tavola e altrettanto il mare, quasi tutti i venti si son premurati di  restituire un gran bel parapiglia in cui andare a pescare.
Di certo l'unica soluzione sarà quella di pescarci, ma, l'aver guardato con attenzione a tavole di marea e previsioni dei venti, non mi mette dell'umore migliore e soprattutto, scompiglia quel poco di idee che mi ero fatto su luoghi e pesci, frutto delle ultime uscite; quindi, Pesci Serra e magari Leccie Amia, che potevano essere quasi certezze, son diventati miraggi,  di certo non mollo a costo di correre dietro la Fata Morgana.

Nei giorni passati purtroppo di pescare non se ne è nemmeno parlato,  lavoro ed altri impegni l'han fatta da padroni, quanto meno mi son preparato per  non farmi trovare sguarnito in vista della futura uscita.
Il tempo trascorso a lavoro e lo studio delle condizioni del mare , sono stati egregiamente corroborati da una bottiglia di Eccellente Montepulciano d'Abruzzo;  una giusta soluzione per lenire spirito e corpo, In Attesa di un Buon Vento...



L'azienda che lo produce merita seria attenzione, un vino che regala belle sensazioni e piacere.



... per saperne di più :

Masseria Coste di Brenta



  Photo by Randaragna

Nessun commento:

Posta un commento