L'ascolto : Bobo Stenson
Dopo quasi 10 anni di pausa forzata, nel 2008 ho ripreso una canna da mosca in mano, una Scott usata, con la quale ho avuto le prime soddisfazioni dopo molti anni dall'ultima volta che avevo pescato.
Sino alla scorsa estate dove durante un incotro ravvicinato con una fario fuori dal comune mi costò, con immenso dispiacere, la vetta.
La riposi nel tubo con la promessa di farla riparare dalla casa per riaverla integra, ma...
al giungere della scorsa primavera il richiamo del torrente si fece sentire e non poteri fare a meno di rimettere in pista l'adorata Scott, che però non era più la stessa, diventata sorda e troppo rigida per poter avere la giusta sensibilità in pesca.
Gioco forza cercare un'alternativa, di non grande sforzo economico e in grado di prevenire la rottura su pesci sopra il chilo.
Dall'America la soluzione, al solito il mercato USA propone attrezzi di ottima qualità a prezzi decisamente onesti, che quindi permettono di andare a pesca con la serenità di non aver privato di un patrimonio da capogiro la vita di tutti i giorni.
Essendo la Scott una 8 piedi per coda 4, la decisione è stata per una nuova 9 piedi per coda 5, le premesse sul prodotto erano ottime, recensioni eccellenti su tutti i siti di oltre oceano e altrettante opinioni dal lato europeo.
Il grezzo è un MHX 9' #5 preso da Mud Hole per l'allpunto.
Portamulinello Bellinger in Frassino nero.
Manicatura al solito autocostruita.
Anelli Rec legati con seta Bullard.
Un dettaglio su gli anelli.
Legati di corsa dato che le ferie erano imminenti...
Montata con una certa premura, collaudata sul caro Aniene di casa nostra e portata sul campo dove si è comportata egregiamente su pesci robusti cui complice una corrente pressochè unica...
Eccellente attrezzo, di costo contenuto e prestazioni da far invidia a molte delle più classiche blasonate.
Photo by Randaragna