giovedì 2 dicembre 2010

Cap.010 - C R A C K ! ! !

L'ascolto : Rory Gallegher / I L M I G L I O R E !!!
 

Di certo sarà stato questo il rumore della vetta dell'amata Scott 9' per coda 10 del compagno di pesca, quanto, colpita dal grosso clouser minnow si è rotta poco sotto l'anello apicale.
Forse il vento forse un loop portato fuori asse hanno fatto si che mosca e carbonio si incotrassero con conseguenze nefaste per la canna e per la pescata, visto che eravamo arrivati da non più di un'ora e, il maestrale portava nubi verso di noi e di certo con loro acqua.
Dopo lo sgomento per l'accaduto si è passati all'azione, tolto l'apicale dai 2 centimetri di carbonio, ormai inservibili, con l'immancabile accendino badando a non far uscire la colla a caldo, abbiamo rastremato la vetta affinchè potesse entrare nell'anello e con la medessima colla lo abbiamo riposizionato, tutto sommato il lavoro è venuto decente e soprattutto ha permesso che si potesse seguitare a pescare senza pensieri e al momento dell'arrivo della poggia gia ci trovassimo senza rimpianti già sulla strada di casa.
Ovviamente il lavoro fatto sulla spiaggia era del tutto provvisorio, anche se funzionale, bisognava adesso rinsaldare e rifinire il tutto in maniera che non rimanessero tracce del fattaccio.
Un paio di serate per legare e verniciare l'anello sono state un piacevole passatempo in questi guiorni di pioggia battente.







                                                                                                                                Photo By Randaragn




Nessun commento:

Posta un commento