domenica 24 ottobre 2010

Cap.009 - Neri & Bianchetti.

L'ascolto : Saltfishforty / Saltfishforty.


Prosegue mio malgrado la quieta inattività alieutica, la luna, che ultimamente trovo sempre nel posto per me sbagliato, non è dalla mia, infatti l'alzarsi alle 5 per andare a lavoro non mi consente di far nottata, se non immaginando di star sveglio più di 24 ore, resterebbero così le albe e i tramonti, che però il meteo ha impedito di frequentare. Fa niente, nel frattempo si costruisce, immaginando come le mosche si muoveranno sott'acqua e i luoghi dove la fantasia mette i nostri amati predatori.
Ovviamente e anche ripetitivamente dico che non si vive di sola pesca, molti altri piaceri e diletti trovano posto nelle giornate, piccole cose, che però danno un sapore diverso al tempo lasciato libero dal lavoro e trascorso in famiglia.
Prorpio di ieri, un quanto mai fortuito e piacevole incontro, durante la spesa per le proviste settimanale, di fronte al banco in un piccolo produttore dell'appennino Abruzzese, che gia conoscevano per gli scuisiti ed unici formaggi di capra, siamo stati accolti da un meraviglioso cesto di Tartufi Neri Uncinati. Senza dubitare riguardo la qualità del prodotto ne abbiamo presi alcuni, giusto per un gustoso piatto di pasta che rendesse omaggio al meglio al prezioso frutto della terra. 
Garantisco che i Bianchetti costruiti dopo pranzo son venuti molto melgio di quelli costriuti nelle altre occasioni.... 
Figuriamoci pescare dopo un piacere del genere a che risultati potrebbe portare...







Il risultato...




Doveroso, non per far pubblicità, ma per dare quanta più importanza possibile all'impegno e all'amore con cui una famiglia persevera portando avandi la cultura e la tradizione della produzione di formaggi e altri prodotti dell'agricoltura, a dir poco unici.






Photo By Randaragna

Nessun commento:

Posta un commento