venerdì 18 novembre 2011

Diary 013 - Ritorno alla mia Patagonia - tre.

L'ascolto: " Gato Barbieri " / Europa


... per finire questo breve raccondo fotografico, mi piace parlare del pesce che vale ogni chilometro percorso per andare a cercarlo. La trota marmorata ( Salmo Trutta Marmoratus ), fin da bambino ho avuto questo pesce come mito, si accompagnava per me all'idea di pesca a mosca, quella più seria, più ardita.
Quest'anno sono stato premiato con due belle catture, la prima di un chilo e ottocento grammi, la seconda qualche etto di meno, niente rispetto a i primati che può raggiungere questo spendido pesce, ma per me pescatore della domenica, due catture da ricordare per diverso tempo.

Due scatti di questo splendido animale.








Nel frattempo le meravigliose Fario del fiume, a prescindere dalla loro talgia.







Photo by Randaragna

2 commenti:

  1. Oltretutto chi non ti conosce, non sa che le hai prese in un tratto libero, dove passano cucchiai, ami vestiti da lombrichi ed altro. Poi se non ricordo male una l'hai presa a secca con una sedge e secondo me vale l'impegno che ci hai messo, in termini di determinazione e di sfida agli orari ed alle inteperie. Complimenti da chi quest'anno ha preso solo le sorelle minori......La prossima foto sarà per lei, l'amica spigola, ormai siamo vicini al momento giusto!

    RispondiElimina
  2. Dici bene per come dove e quando sono state prese, mai mi sarei aspettato incontri del genere, ho avuto fortuna, ma me la sono pure cercata ;-).

    Questo blog è nato per parlar di sale e mosca e ancora non c'è uno scatto della nostra amata, spero presto di colmare questa lacuna !

    RispondiElimina