lunedì 13 dicembre 2010

Diary 007 - Un'altra Alba.

L'ascolto : Trio Elf / New Songs 




Appuntamento al solito posto, è ancora notte e lo sarà ancora per un po', Dicembre ancora stenta a far sentire l'Inverno, ciò non conforta le nostre aspettative. Il mare ci accoglie con quasi 15 ° C, temperatura ottima per passare una giornata all'aperto, ma di certo non giova alla nostra passione.
Fa niente; si montano le canne, scegliamo le mosche, optando per colouser in gallo pardo ed imitazioni che possano nuotare sutto lo scalino e nei frangenti che, nonostante la quasi mancanza di vento ancora ricordano lo scirocco dei giorni passati.
Si comincia a lanciare seguendo la linea delle onde, è comunque bello poter far nuotare una mosca alla ricerca di un pesce in caccia, l'acqua è perfetta, opalescente e ricca di materiali in sospensione, i presupposti ci sono tutti si seguita dunque di buona lena e con tanta fiducia.
Dopo poco il sole si leva, trovandoci imenrsi in un'alba luminosissima e dai toni stupendi, con gli occhi socchiusi si continua a pescare dritti verso il sole,  è quasi un peccato mettere gli occhiali, dopo tanta pioggia non pare vera una giornata del genere.




Il sole sale, qualche nuvola arriva da Nord Ovest, ma non preoccupa, adesso tutta la superficie dell'acqua è leggibile e, quasi come fosse un miraggio una bella cacciata in una buca tra le creste, subito la mia mosca nuota nell'acqua dove poco prima si è fatto vivo il predatore, purtroppo niente, ma è una bella iniezione di brio, il pesce c'è ed è pure in caccia.



 
Si continua, nel frattempo il sole si cela dietro nuvoloni che sempre più vanno ammassandosi dal mare verso terra, il mare comincia a montare regalandoci abbondanti spruzzi ed ecco l'ora di tornare a casa.
Senza pesci, ma di certo contenti per la bella mattinata trascorsa, torniamo a casa tra le solite chiacchere e proposizioni di pesca e dintorni.



                                                                                                                      Photo By Randaragna

Nessun commento:

Posta un commento